EDUCAZIONE

  • E’ il tuo primo cane e non sai da che parte iniziare?

  • Vorresti che il tuo cucciolo diventasse un adulto sereno ed equilibrato?

  • Non sai come gestirlo in alcune situazioni?

  • Il tuo cane tira al guinzaglio o non torna al richiamo?

    12) tagliato.jpg

I Corsi di Educazione sono rivolti a tutti i proprietari che desiderano vivere al meglio la vita con il proprio cane.

 

L’obiettivo è quello di fornirvi tutti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare nel modo migliore le diverse situazioni della vita quotidiana.

Durante il nostro percorso impareremo ad osservare con più attenzione e consapevolezza il nostro amico a 4 zampe, a comprendere il significato e la motivazione dei suoi comportamenti, a comunicare e collaborare in modo più efficace migliorando la qualità del rapporto uomo-cane.

Esempi di argomenti affrontati a lezione:

  • Osservazione e comprensione: saper cogliere quei piccoli segnali che ci danno informazioni sullo stato emotivo: andremo a riconoscere quando il cane è stressato, nervoso, impaurito oppure contento e rilassato e impareremo di conseguenza a modificare il nostro comportamento entrando, così, in sintonia;

  • Comunicazione: l’uso corretto e consapevole di tutti i nostri canali di comunicazione verbali e non verbali: il tono di voce, la postura del corpo, lo sguardo, le espressioni del viso e tutta la gestualità utilizzata nel momento in cui dobbiamo comunicare qualcosa al nostro cane;

  • Gioco sociale: il ruolo del gioco come momento fondamentale per divertirsi entrambi e dare le corrette informazioni;

  • Condivisione degli oggetti: il lascia sociale, ridurre i conflitti;

  • Contatto fisico: rispettare gli spazi individuali, riconoscere se un contatto è davvero piacevole per il cane, imparare come, dove e quando instaurare un contatto fisico;

  • Gestione della passeggiata con e senza guinzaglio: l’uso corretto dell’attrezzatura, la gestione degli stimoli esterni, la comunicazione al guinzaglio, gestire un cane che tira;

  • Socializzazione: socializzazione guidata, come affrontare nel modo migliore incontri con persone e cani;

  • Apprendimento: da noi l’apprendimento viene visto come occasione per conoscere meglio il cane, valorizzare le sue capacità fisiche e cognitive, sviluppare delle competenze e acquisire degli strumenti utili per affrontare meglio il mondo esterno aiutandolo ad aumentare la sicurezza in sé stesso e nella relazione con gli altri.

    21

    Gli esercizi che affronteremo non hanno quindi lo scopo di far diventare il cane un robot che esegue i comandi che gli vengono imposti ma devono rappresentare un divertimento per entrambi quindi vengono affrontati nel rispetto dello stato emotivo del cane in quel momento. Lo scopo principale è sfogare energie e aumentare la comprensione tra il binomio.

    Il piacere di lavorare insieme e il divertimento sono le nostre parole d’ordine!!! 

CANEMANIA usa esclusivamente un metodo gentile basato sulla comprensione, la fiducia e il rispetto reciproco in cui è severamente vietato l’uso di qualunque tipo di coercizione: fisica, mentale ed emotiva.

Tutto quello che noi facciamo mira a creare un solido rapporto di amicizia con il nostro compagno di vita quindi andremo ad agire sempre per rafforzare ciò che è alla base di ogni rapporto: la fiducia.

Se noi riusciamo a farlo sentire compreso, protetto e ascoltato, anche lui di conseguenza porterà rispetto e ascolto nei nostri confronti che è in fondo quello che desideriamo dai nostri cani.

Non sono per cui ammesse strattonate, violenze o maltrattamenti. Vietati anche strumenti come collari a strangolo, con le punte, elettrici.

I corsi vengono organizzati sulla base di lezioni individuali e personalizzate studiate su misura per il binomio uomo-cane, durano 50 min/1 h e hanno cadenza settimanale. Sono aperti a cani di ogni razza ed età.

  • CUCCIOLI

  • ADOLESCENTI

  • ADULTI

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Per maggiori informazioni o per prenotare una valutazione gratuita manda una e-mail all’indirizzo:

info@canemania.it

oppure contattaci al numero:

342 – 1281330

Grazie,

il Team di CANEMANIA

home-fuschia